Blog: http://danae.ilcannocchiale.it

i miei primi...55 anni

E’ una strana sensazione svegliarsi e realizzare all’improvviso che fra pochi giorni compirò 55 anni.

 Sono anni che non penso all’età che avanza,,,forse perché non ne ho il tempo o non ne sento il peso…..ma ieri ho subito detto   tra me e me..e che cacchio..sono già arrivata a 55…Quando ne ho compiuto 40…poi 45 e poi 50…non me ne è importato nulla..anzi quando ne ho compiuto 50…ho pensato..fra poco ci sarà il …tracollo improvviso e invece nulla….tutto scorreva come prima…gli stessi chili di sempre..gli stessi jeans..la stessa voglia di fare e l’entusiasmo di sempre.

 Ma ieri mi è venuta su una malinconia..un peso dentro che ancora oggi sento. Mi sono guardata  allo specchio e mi sono vista sempre uguale..certo se metto gli indici sulle tempie è tutta un’altra cosa…..Azz….Ma non voglio fare un bilancio..ancora non è ora..perché se si fa un bilancio vuol dire che si è arrivati ad un traguardo o alla fine di una fase e io ancora non ci sono arrivata.

 Ho ancora un sacco di cose da fare, da dare e da realizzare.

Se ci penso bene non butterei nulla dei miei primi 55 anni….e i prossimi 55 gli voglio vivere con la medesima forza, gli stessi sogni, debolezze, con le stesse emozioni.


Pubblicato il 14/1/2008 alle 22.55 nella rubrica riflessioni.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web